Portale Trasparenza Provincia di Salerno - UFFICIO AREA VIGILANZA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

UFFICIO AREA VIGILANZA
Responsabile: AZZATO ANNA MARIA
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO CORPO DI POLIZIA PROVINCIALE

Funzioni del Corpo di Polizia provinciale, previste dalla normativa di settore. Nello specifico ha compiti di prevenzione, repressione e vigilanza nelle materie demandate da leggi, regolamenti ed altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla regione e dagli Enti Locali, a supporto delle funzioni fondamentali dell’Ente Provincia:

  • Polizia stradale ai sensi degli articoli 11 e 12 del D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, anche attraverso ispezioni e verifiche, opportunamente previste e programmate dai vari Servizi della Provincia, in esecuzione di deleghe da parte dell’Autorità Giudiziaria o più semplicemente d’ufficio per attività preventiva;
  • Polizia Amministrativa ai sensi della Legge regionale n. 12 del 13 giugno 2003 e Legge 689/1981;
  • Polizia Giudiziaria, ai sensi del Codice di Procedura penale;
  • Tutela e vigilanza dell’ambiente dall’inquinamento idrico, atmosferico e del suolo anche attraverso ispezioni e verifiche, opportunamente previste e programmate dai vari Servizi della Provincia, in esecuzione di deleghe da parte dell’Autorità Giudiziaria o più semplicemente d’ufficio per attività preventiva;
  • Controllo sulla raccolta e gestione dei rifiuti generici nonché presso insediamenti ed impianti che esercitano processi specifici e complessi quali discariche, inceneritori, impianti depurativi, cantieri di lavori stradali, aziende faunistiche, ecc.;
  • Controlli sugli immobili di proprietà dell’Amministrazione Provinciale;
  • Servizi d’ordine e vigilanza, qualora dipendenti funzionali della Prefettura/Questura di Salerno, nonché collegamento e rappresentanza in quanto previsto dalla Legge 65/86;
  • Funzionigramma e organigramma
  • Pag. 16
  • Servizi d’ordine, vigilanza istituzionale e rappresentanza dell’Ente nelle manifestazioni più significative in cui è richiesta la presenza del Gonfalone, nonché controllo della sede della Provincia e servizio di vigilanza durante le sedute dell’Assemblea dei Sindaci e del Consiglio Provinciale oltre ai vari servizi di vigilanza e controllo nelle materie di competenza della Provincia o ad essa delegate;
  • Assistenza tecnica agli Enti Locali, nell’ambito dei Corpi/Servizi/Uffici di Polizia Municipale previa convenzione;
  • Salvaguardia del patrimonio e del territorio provinciale (flora, fauna, paesaggio, ecc.) con particolare riguardo alle zone di interesse ambientale;
  • Protezione Civile e di prevenzione delle calamità nonché opere di soccorso in occasione di disastri e privati infortuni ed, in generale, di altri eventi che richiedano l’intervento della Protezione Civile.
Contatti
Telefono: 0893078111
Indirizzo: Via Filippo Smaldone, Salerno, SA, 84129, Campania, Italia
Personale da contattare
AZZATO ANNA MARIA
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 20-02-2017 aggiornato al 20-02-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma - 84121 Salerno (SA)
PEC archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Centralino +39 089614111
P. IVA 80000390650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it