Funzioni attribuite dal T.U.E.L. - Funzioni attribuite dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti dell’Ente o conferite dal Presidente della Provincia - Supporto al Segretario Generale per lo svolgimento delle funzioni previste dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti - Controlli di regolarità amministrativa - Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza - Attuazione della normativa sull’anticorruzione. Verifica della regolarità e della correttezza della documentazione e delle procedure propedeutiche alla stipulazione dei contratti in forma pubblico-amministrativa ed al relativo rogito. Supporto al Presidente, al Consiglio provinciale e all’Assemblea dei Sindaci per l’espletamento dell’attività di programmazione (con esclusione degli atti di programmazione economico-finanziaria), indirizzo e controllo - Supporto ai Gruppi e alle Commissioni consiliari. Gestione dell’Albo pretorio - Registrazione delle determinazioni dirigenziali dell’Ente - Pubblicazione all’Albo pretorio dei provvedimenti dell’Ente (determinazioni, decreti, deliberazioni ed ogni altro atto previsto dalla normativa vigente) e delle altre pubbliche amministrazioni.