Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
6 Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali
Assistenza Tecnico-Amministrativa ai Comuni. Politiche Comunitarie. Programmazione
negoziata. Indirizzo strategico e coordinamento in materia di progettazione comunitaria,
nazionale e regionale.
Presidenza della delegazione trattante di parte pubblica.
Organizzazione del lavoro – Supporto, istruttoria e predisposizione atti per il Segretario
Generale/Direttore Generale per la definizione dell’assetto organizzativo dell’ente,
comprese la proposta di istituzione dell’area delle posizioni organizzative, delle alte
professionalità e delle specifiche responsabilità e consequenziale pesatura degli incarichi –
Predisposizione del Piano della performance – Coordinamento delle procedure di
valutazione della performance – Studi rilevazioni e progetti.
Supporto, istruttoria e predisposizione atti per il Segretario Generale/Direttore Generale
per: Mobilità interna e intersettoriale del personale; Predisposizione del Piano dettagliato
degli obiettivi – Controllo strategico.
Pianificazione territoriale provinciale di coordinamento – Consolidamento del Sistema
Informativo Territoriale – Pareri e controlli in materia urbanistica ed edilizia.
Valorizzazione e gestione del sistema museale provinciale –Progettazione e sviluppo di
grandi eventi nel campo dell’arte e della cultura – Mostre ed eventi per la valorizzazione
dell’arte – Iniziative editoriali per la conoscenza del patrimonio culturale – Studi e
ricerche nel settore storico, artistico e culturale.
Gestione patrimonio librario.
Sistemi informativi e gestione rete informatica interna – Gestione informatica del sito
internet istituzionale, ad esclusione dei contenuti – Progettazione sviluppo tecnologico –
Gestione interventi di e-government. Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti e
dei cittadini in relazione alle attività e ai servizi erogati dall’Ente (Customer satisfaction
interna ed esterna).
Strutture organizzative in quest'area
- 6 Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali
- 6.0.1 UFFICIO SUPPORTO E STAFF
- 6.1 SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI-STATISTICA
- 6.2 SERVIZIO ASSISTENZA TECNICO AMM.VA AGLI EE.LL. -POLITICHE COMUNITARIE
- 6.3 SERVIZIO ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO - CONTROLLO STRATEGICO - PIANO DETTAGLIATO DEGLI OBIETTIVI E PIANO DELLA PERFORMANCE
- 6.4 RETI E SISTEMI CULTURALI
- 6.5 SERVIZIO CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA MUSEALE E DEL PATRIMONIO LIBRARIO
- 6.6 SERVIZIO GESTIONE AMMINISTRATIVA E PROMOZIONE DEL SISTEMA MUSEALE E DEL PATRIMONIO LIBRARIO
- Servizio Controllo di gestione e Coordinamento del controllo sulla qualità dei servizi
- Settore Pianificazione Strategica, Sistemi Culturali e Urbanistica
- UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA