Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
UFFICIO SUPPORTO AGLI ORGANI DELL'ENTE
- Supporto a tutti i Settori dell'Ente nella digitalizzazione delle deliberazioni del Consiglio provinciale, dell'Assemblea dei Sindaci e dei decreti dei Commissari ad acta;
- Supporto ai gruppi consiliari (trasmissione convocazioni del Consiglio provinciale, messa a disposizione dei relativi atti, e altro);
- Registrazione e pubblicazione all’Albo pretorio dei provvedimenti degli organi di governo dell'Ente (decreti del Presidente della Provincia con funzioni di Giunta provinciale, deliberazioni del Consiglio provinciale c dell'Assemblea dei sindaci);
- Registrazione e pubblicazione decreti dei Commissari ad acta;
- Custodia e rilascio copie delle deliberazioni degli organi collegiali di governo;
- Gestione status degli amministratori della Provincia;
- Responsabile dell'istruttoria determinazioni e deliberazioni di competenza del Servizio;
- Gestione di rapporti e relazioni complesse e continuative con i Consiglieri Provinciali di natura comunicativa, inuformativa, di confronto, ancorché senza poteri decisionali;
- Ausilio e supporto al Responsabile del servizio;
- Tenuta della banca dati degli amministratori dei Comuni della Provincia;
- Verifica obblighi di pubblicazione titolari incarichi politici e supporto nell'assolvimento;
- Svolgimento delle operazioni elettorali in occasione del rinnovo degli Organi di Governo: Predisposizione dei lavori preparatori del procedimento elettorale: operazioni concernenti la presentazione, ricezione, l'esame e Pammìssione delle candidature; costituzione del seggio elettorale; coordinamento c sovraintendenza delle operazioni di votazione e di scrutinio; proclamazione dei candidati eletti; pubblicazione sul sito dell’ente degli atti del procedimento elettorale.