Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

4.3 SERVIZIO OPERATIVO MANUTENZIONE STRADE AREA 1

Responsabile: SICA ANGELO
Struttura organizzativa di appartenenza: 4 SETTORE VIABILITÀ E TRASPORTI
  • Manutenzione e vigilanza della rete stradale che interessa i territori “Agro-Nocerino – Costiera Amalfitana – Salerno – Picentini – Sele – Calore” (c.ca Km. 1.262);
  • Attività di rilievo e misurazione;
  • Manutenzione degli impianti stradali, della segnaletica orizzontale e verticale, del verde pubblico di pertinenza;
  • Istruttorie tecniche correlate ai sinistri stradali;
  • Istruttoria tecnica attraverso personale dell’Ufficio concessioni e gestione del procedimento per il rilascio di autorizzazioni, nulla osta e concessioni sul demanio stradale, per i casi di impatti sulle attività manutentive;
  • Attività operative di esecuzione, controllo e supporto al RUP ed ai DEC relativamente al contratto in essere (es. controllo e riparazione buche, censimento accessi e cartelli, rimozione impianti pubblicitari, etc.) con la società Arechi Multiservice (società in house);
  • Controllo degli accessi e della cartellonistica stradale;
  • Istruttoria preliminare e verifica dell’ottemperanza alle ordinanze dirigenziali emanate ai sensi del D.Lgs 285/92;
  • Servizio di emergenza e di protezione civile inerenti la funzionalità e la sicurezza della rete stradale di competenza;
  • Controllo esecuzione delle attività svolte dalle Comunità Montane  in esecuzione dell’Accordo di collaborazione per le attività di prevenzione antincendio e dal dissesto idrogeologico nelle aree pertinenti la rete stradale di competenza;
  • Elaborazioni per l'incrocio di dati relativi a /sanzioni/concessioni/autorizzazioni/riscossione COSAP/Ordinanze per la regolazione della viabilità/sinistri stradali/progetti manutentivi/ sul demanio stradale;

Contatti

Telefono: 089/614364
Contenuto creato il 18-12-2020 aggiornato al 18-12-2020
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Roma - 84121 Salerno (SA)
PEC archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Centralino +39 089614111
P. IVA 80000390650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Statistiche visitatori di questa pagina