Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
4.5 SERVIZIO AMMINISTRATIVO CONCESSIONI, COSAP, SANZIONI e SINISTRI STRADALI
- Gestione archivio storico ed informatizzato del repertorio demanio stradale;
- Istruttoria a supporto dell'avvocatura per la gestione del contenzioso relativo a provvedimenti autorizzativi, nulla osta e concessori su demanio stradale;
- Procedure correlate alla riscossione del canone di occupazione suolo pubblico di strade provinciali (COSAP), all’accertamento delle violazioni per omesso versamento del canone o per occupazione in assenza di concessione e gestione annualità arretrate;
- Gestione amministrativa dei procedimenti sanzionatori (registrazione, notifica delle sanzioni e riscossione, eventualmente anche coattiva);
- Elaborazioni per l'incrocio di dati relativi a /sanzioni/concessioni/autorizzazioni/riscossione COSAP/Ordinanze per la regolazione della viabilità/sinistri stradali/progetti manutentivi/ sul demanio stradale;