Portale Trasparenza Provincia di Salerno - Acesso civico semplice

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Acesso civico semplice
Responsabile di procedimento: CUCCA CARMELA
Descrizione

Ai sensi dell’art. 5 co. 1 del D.Lgs. 33/2013, chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nel portale “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale della Provincia di Salerno, nei casi in cui la loro pubblicazione sia stata omessa anche in maniera parziale.
Il procedimento è normato dal "regolamento in materia di accesso documentale, accesso civico semplice, accesso civico generalizzato" approvato dal C.P. con delibera n. 196 del 28 dicembre 2017.
Il Responsabile del procedimento di accesso civico semplice è il Responsabile della Trasparenza, il quale può affidare ad altro funzionario l’attività istruttoria ed ogni altro adempimento ad esso inerente, mantenendone comunque la responsabilità.
La richiesta di accesso civico semplice è indirizzata al Responsabile della Trasparenza - i cui riferimenti sono indicati nella Sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale della Provincia - nonché al Servizio URP e Comunicazione istituzionale anche ai fini dell'aggiornamento del registro degli accessi previsto dal regolamento "in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato" approvato in data 28 dicembre 2017 con delibera di C.P. 196/2017.
Il Responsabile della Trasparenza, nel caso in cui vi sia una disposizione di legge che imponga la pubblicazione e questa non sia stata effettuata, dispone la pubblicazione dei documenti, dati e/o informazioni nel più breve tempo possibile, avvalendosi delle strutture indicate nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, e comunica al richiedente il collegamento ipertestuale attraverso il quale accedere a quanto richiesto entro trenta giorni dalla presentazione della domanda.
L'istanza di accesso civico semplice non richiede motivazione ed è gratuita.

Chi contattare
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 01.12.2018
Allegati
Allegato: delibera n. 196_2017.pdf (1227 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: richiesta accesso civico semplice.pdf (315 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 09-01-2018 aggiornato al 15-01-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma - 84121 Salerno (SA)
PEC archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Centralino +39 089614111
P. IVA 80000390650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it