Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
4 SETTORE VIABILITÀ E TRASPORTI
Manutenzione e vigilanza delle strade provinciali; Progettazione, esecuzione e direzione lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e opere pubbliche - Impianti stradali, segnaletica e verde pubblico – Monitoraggio e progettazione interventi di sicurezza stradale. Predisposizione, aggiornamento e gestione del programma triennale e dell’elenco annuale dei lavori. Energy manager. Implementazione del Geoportale relativamente alle attività di competenza e coordinamento funzionale con la Direzione Generale. Gestione amministrativa dei sinistri sinistrali verificatisi sulla viabilità provinciale. Gestione del demanio stradale. Gestione procedure di esproprio. Trasporto pubblico locale – Trasporto merci – Pianificazione provinciale dei trasporti – Gestione della mobilità – Autorizzazioni e controlli in materia di trasporto privato – Vigilanza sulle autoscuole. Foreste e difesa del patrimonio boschivo – Prevenzione e lotta agli incendi boschivi – Sviluppo e valorizzazione del patrimonio silvicolo
Strutture organizzative in quest'area
- 4 Settore Viabilità e Trasporti Approvazione Microstruttura del Settore Viabilità e Trasporti. Presa d'atto del decreto del Presidente della Provincia n.19 del 02 Marzo 2021.
- 4.1 SERVIZIO TECNICO/AMMINISTRATIVO CONCESSIONI DEMANIALI
- 4.10 SERVIZIO FORESTE E TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO–GESTIONE DEL GEOPORTALE
- 4.11 SERVIZIO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO LAVORI E SERVIZI
- 4.2 SERVIZIO SEGRETERIA, GESTIONE OPERATIVA E RIEQUILIBRIO
- 4.3 SERVIZIO OPERATIVO MANUTENZIONE STRADE – AREA 1
- 4.4 SERVIZIO OPERATIVO MANUTENZIONE STRADE – AREA 2
- 4.5 SERVIZIO AMMINISTRATIVO CONCESSIONI, COSAP, SANZIONI e SINISTRI STRADALI
- 4.6 SERVIZIO ESPROPRI
- 4.7 SERVIZIO PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E DIREZIONE LAVORI
- 4.8 SERVIZIO GEOLOGICO
- 4.9 SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE – AUTOSCUOLE E TRASPORTO PRIVATO
- Rettifica decreto dirigenziale n.61 del 27.04.2021. Approvazione Microstruttura del Settore Viabilità e Trasporti.
- SERVIZIO DEMANIO STRADALE
- SERVIZIO ESPROPRI
- SERVIZIO FORESTE E TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO
- SERVIZIO GEOLOGICO
- SERVIZIO OPERATIVO MANUTENZIONE STRADE - AREA 1
- SERVIZIO OPERATIVO MANUTENZIONE STRADE - AREA 2
- SERVIZIO PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E DIREZIONE LAVORI VIABILITA' E TRASPORTI
- SERVIZIO SEGRETERIA SETTORE VIABILITA' E TRASPORTI - GESTIONE OPERATIVA - SINISTRI STRADALI
- SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - AUTOSCUOLE E TRASPORTO PRIVATO
- servizio Trasporto Pubblico Locale - Autoscuole e Trasporto Privato
- UFFICIO SISTEMI INFORMATIVI STRADALI