Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
5.7 SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE
Programmazione del fabbisogno del personale;
Gestione procedure concorsuali, mobilità esterna, comando e distacco;
Cessazioni a vario titolo e risoluzione contratto di lavoro;
Gestione del trattamento giuridico del personale (permessi, assenze, congedi, autorizzazioni, …)
Istruttoria e gestione buoni pasto;
Istruttoria, controllo, verifica e gestione degli istituti contrattuali giuridici della contrattazione collettiva nazionale e decentrata integrativa, sia per il personale dipendente che per la dirigenza;
Predisposizione bozza contratto decentrato integrativo, per la parte giuridica;
Assistenza e supporto alla Delegazione trattante di parte pubblica;
Predisposizione di relazioni, atti e provvedimenti;
Conto del personale;
Attività in materia di anticorruzione e codice di comportamento;
Precontenzioso del lavoro.