Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

6.2 SERVIZIO PARERI E CONTROLLI IN MATERIA DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Responsabile: ing. CAIAZZO GIOITA
Struttura organizzativa di appartenenza: 6 Settore Pianificazione Strategica e Urbanistica
  • PUC - Piani Urbanistici Comunali: dichiarazione di coerenza alle strategie provinciali (art. 3, R.R. n.5/2011 );
  • varianti ordinarie ai PUC - Piani Urbanistici Comunali: dichiarazione di coerenza alle strategie provinciali (art. 3, R.R. n. 5/2011 );
  • Housing sociale;
  • Varianti Piano ASI Area di Sviluppo Industriale (L.R. n. 19 del 6 dicembre 2013);
  • parere in merito alla localizzazione delle opere di interesse statale e/o di opera pubblica o di pubblica utilità difforme/i dagli strumenti urbanistici e mancato perfezionamento dell'intesa (art. 3 d.P.R. n.383/1994; artt. 10/19 DPR n.327/01):
  • Poteri sostitutivi: (art.4 L.R. n.19/2001 e art.39 della legge regionnale16/2004);
  • Adempimenti connessi alle riperimetrazione dei confini Comunali (L.R. n.54/1974)
  • Adempimenti connessi alla perimetrazione del centro abitato (L.R. n.17/1982);
  • osservazioni ai Piani Urbanistici Attuativi (art.10 R.R.n.5/2011 );
  • procedimenti relativi ai Documenti di Scoping (D. Lgs n.152/2006) per i Preliminari di Piano
  • procedimenti relativi alla VAS per i PUC e relative varianti:
  • procedimenti di verifica di assoggettabilità a VAS per varianti strumenti generali e Piani Attuativi;
  • procedimenti relativi alla Valutazione di Incidenza per PUC e varianti, Piani Attuativi, opere e interventi;
  • procedimenti relativi alla Valutazione d'Impatto Ambientale per progetti di opere e interventi;
  • verifica di conformità/congruenza della VAS con i PUC ;
  • coordinamento dei piani di monitoraggio dei PUC con il PTCP;

Contatti

Contenuto creato il 30-01-2023 aggiornato al 30-01-2023
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