Portale Trasparenza Provincia di Salerno - Privacy

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale

La presente informativa sul trattamento dei dati personali viene resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 General Data Protection Regulation (GDPR), art. 13 e 14 e della normativa nazionale da esso derivata.

Le informazioni di seguito fornite riguardano esclusivamente il sito Istituzionale e la sezione Amministrazione Trasparente come definita dal d.lgs. 33/2013 ed s.m.i. della Provincia di Salerno, mentre i settori responsabili della Provincia forniscono le corrispondenti informative per gli altri servizi (online o meno) di competenza dell’Ente.

Per “interessato” nel seguito si intende il soggetto fisico cui i dati personali sono riferiti.

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento ai sensi del GDPR e della normativa nazionale da esso derivata è la:

Provincia di Salerno

CF: 80000390650

sede legale: Via Roma 104 Palazzo S. Agostino  84121 Salerno (SA)

PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it

Centralino: +39 089614111

L’Ente tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Vengono trattate le seguenti tipologie di dati:

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e analogamente tutti i dati personali (ad esempio nome e cognome, codice fiscale, data di nascita ecc.) forniti volontariamente dagli interessati tramite il riempimento di moduli online o strumenti simili comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente e degli eventuali altri dati personali, necessari per rispondere alle richieste.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies.

Si veda la politica di gestione dei cookie (o cookie policy) presente sul sito.

 

Riguardo l’obbligo di fornire i dati

Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati come obbligatori (in genere contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo) per le comunicazioni tramite il presente sito è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione del servizio richiesto. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa o per finalità di tipo statistico ed in tal caso potranno seguire un processo di anonimizzazione.

Eventuale comunicazione di dati a terzi

I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore.

Diritti dell’interessato

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  • di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
  • di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

Contatti del Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer o DPO)

In caso di richieste riguardanti la protezione dei dati personali è possibile rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati Personali. I contatti del Responsabile per la Protezione dei dati o Data Protection Officer (DPO) come nominato dall’Ente sono consultabili alla sezione “Amministrazione Trasparente” alla voce “Altri Contenuti”

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Altre informazioni

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.

 

Contenuto inserito il 22-06-2020 aggiornato al 22-06-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma - 84121 Salerno (SA)
PEC archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Centralino +39 089614111
P. IVA 80000390650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Statistiche visitatori di questa pagina
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it